Gateway Voip

LinkSys SPA3102

SPA3102Economico, facile da usare e semplice da utilizzare, lo SPA-3102 permette di connettere apparecchi telefonici standard o FAX a reti basate sul protocollo IP. Lo SPA-3102 integra una porta RJ11 FXS a cui si possono connettere telefoni analogici, fax e centralini tradizionali, e una porta RJ11 FXO per la connessione diretta alla linea telefonica tradizionale. L'interfacciamento alla rete LAN è affidato a due porte ethernet 10/100. Il brand Linksys, " a division of Cisco " come a Linksys stessa piace ribadire, garantisce un'affidabilità ineguagliabile nel campo degli adattatori. L'interfaccia di configurazione via Web consente di creare complessi LCR, e con la presenza di una porta FXO è possibile usare lo SPA-3102 come gateway sfruttando la possibilità di instradare su IP o su rete PSTN le chiamate. In questo adattotore ATA è implementato il suppoto al protocollo T.38, protocollo studiato dall'ITU per la trasmissione dei FAX via IP in tempo reale.

Leggi tutto...

Grandstream GXW 4004

Il primo gateway della famiglia dei GXW è finalmente disponibile, e risulta una vera e propria manna dal cielo per gli utenti alle prese con linee PSTN.

La configurazione avviene tramite interfaccia web collegandosi ad una delle 2 porte ethernet (wan e lan) 10/100 di cui è provvisto l'adattatore e attraverso le quali può trovare spazio in qualsiasi realtà. Le 4 porte FXO vengono viste come 4 accounts SIP diversi registrabili su di un centralino voip qualunque, come ad esempio un PBX asterisk.Questo gateway quindi trasforma linee analogiche in linee VOIP , e risulta essere una soluzione alternativa ad una scheda TDM400 con a bordo 4 moduli FXO, per esempio. Lato codec poi la scelta è molto vasta , poiché supporta nativamente fino a 4 codecs differenti:G711, G723, G729 e GSM.Tramite la porta VIDEO-IN presente sul retro poi , possiamo delegare il nostro gateway al ruolo di videosorveglianza, collegando semplicemente una videocamera digitale che riprende in continuo, l'unico gateway in questo momento ad avere questa utile caratteristica.
La piena compatibilità con asterisk e l'adozione di standard opensource poi lo rende un dispositivo utilizzabile in qualsiasi realtà.

Leggi tutto...

Grandstream HT 704

Grandstream_HT704Il Grandstream HT-704 è un dispositivo ideato per connettere un apparato analogico alla rete telefonica IP. Dispone di quattro porte RJ11 FXS a cui collegare un dispositivo telefonico analogico (telefono, fax, etc.) e di una porta Ethernet 10/100 Mbps. E' compatibile standard SIP ed interoperabile con tutti i maggiori ITSP e centralini IP basati su SIP.

Caratteristiche tecniche

  • Compatibile standard SIP
  • 4 porte RJ11 FXS (fino a 5 REN)
  • 1 porta Ethernet 10/100 Mbps
  • Supporto codec G.711, G.729
  • Supporto T.38 fax fino a 14.4 kbps
  • Supporto protocolli TLS/SRTP/HTTPS
  • Supporto provisioning tramite TR-069 e HTTP/HTTPS/TFTP

Il primo gateway della famiglia dei GXW è finalmente disponibile, e risulta una vera e propria manna dal cielo per gli utenti alle prese con numerosi telefoni e apparecchi analogici.
Adatto a soluzioni SOHO, l'ultimo prodotto di casa Grandstream è dotato di 4 porte FXS, che permettono di collegare fino a 4 apparecchi analogici sullo stesso dispositivo.

Leggi tutto...

Patton Smartnode 4114 2FXS 2FXO

Il Patton SmartNode 4114 2FXO 2FXS è un Gatewy Voip per la connessione di infrastrutture analogiche su sistemi Voip .
Rappresenta la soluzione ideale soluzione per piccole e medie aziende che intendono integrare servizi Voip all' interno di una preesistente infrastruttura analogica. In un unica soluzione potrete integrare accounts sip e linee PSTN nel PBX Voip.

Configurazione
Configurazione completa attraverso Interfaccia Web.
Manualistica ed interfaccia web in inglese.

Casi d'uso
La Vostra Azienda intende installare un Centralino Voip in una sete dove sono presenti linee,telefoni,centralini analogici.
Attraverso il SN4114 2FXO 2FXS potete gestire con il vostro PBX Voip fino a 2 linee PSTN e 2 telefoni/centralini analogici. In questo modo ottenete la massima integrazione possibile tra i due sistemi senza ulteriori costi di infrastruttura.
Il centralino Voip in questo modo potrà ricevere e gestire le telefonate sulla vostra linea analogica ed utilizzarla all' occorrenza per chiamare all'esterno, integrarsi con il centralino tradizionale e con i telefoni analogici

Patton Smartnode 4112 2 FXS

Il Patton SmartNode 4112 2FXS è un Gateway Voip per la connessione di infrastrutture analogiche su sistemi VoIP .
Rappresenta la soluzione ideale soluzione per piccole e medie aziende che intendono integrare servizi VoIP all' interno di una preesistente infrastruttura analogica. In un unica soluzione potrete integrare accounts sip e apparati analogici nel PBX Voip.

Configurazione
Configurazione completa attraverso Interfaccia Web.
Manualistica ed interfaccia web in inglese.

Casi d'uso
La Vostra Azienda intende installare un Centralino Voip in una sete dove sono presenti linee analogiche.
Attraverso il SN4112 2FXS potete gestire con il vostro PBX Voip fino a 2 interni RTG . In questo modo ottenete la massima integrazione possibile tra i due sistemi senza ulteriori costi di infrastruttura.
Il centralino Voip in questo modo potrà ricevere e gestire le telefonate di due apparati analogici come fossero interni del sistema.

Altri articoli...

  1. Patton Smartnode 4112 2FXO